SERVIZI RAPIDI E PROFESSIONALI

Inoltre offriamo i servizi seguenti:

Il Gruppo Gam fornisce sia a privati che ad aziende servizi di derattizzazione e disinfestazioni per ogni esigenza, garantendo alta qualità e professionalità!

Siamo esperti nel campo delle sanificazioni e vi garantiamo un servizio accurato e professionale.

Siete interessati ai nostri servizi?

Non esitate a contattarci chiamando il numero +39 91 5608872 oppure compilando il nostro modulo online

scarafaggi

Zanzare

La zanzara buongustaia

Anche le zanzare hanno i loro "piatti" preferiti: alcune persone sono infatti più soggette di altre alle punture del fastidioso insetto. Ecco perchè. (Franco Severo, 13 agosto 2009) 

Non è solo una sensazione: "Solo una persona su dieci è particolarmente appetitosa per le zanzare" afferma il professor Jerry Butler, dell’Università della Florida, "solo la zanzara femmina succhia il sangue all’uomo e agli altri animali: le serve per nutrirsi e per rendere fertili le uova prima della deposizione".
Questione di pelle... Ma cosa rende alcune persone delle vere e proprie calamite per zanzare? Secondo gli esperti l’85% del fastidioso magnetismo nei confronti di questi insetti è di origine genetica: alcuni elementi chimici prodotti dal nostro corpo sono infatti una vera ghiottoneria per le zanzare. Per esempio gli steroidi e il colesterolo: chi ha una pelle molto ricca di queste sostanze (che non hanno alcuna correlazione con la concentrazione di colesterolo nel sangue) è molto più esposto alle punture.
 

Topi

Topi virili? Merito dei gatti

Che strana la natura: se i topi profilerano è merito dei gatti. Uno studio ha dimostrato che i topi più apprezzati dalle femmine, e quindi i più prolifici, sono quelli che stanno a contatto con i gatti. Perché basta l'odore di un felino a renderli più coraggiosi, e perciò apprezzati dalle topoline. (Andrea Porta, 22 maggio 2008) 

I roditori devono ringraziare i loro acerrimi nemici se hanno successo con le femmine. Proprio così: esposti per otto settimane all'odore dell'urina di gatto - uno stimolo normalmente sufficiente a fare scappare a tutta velocità qualsiasi topo - i roditori studiati da Jian-Xu Zhang dell'Istituto di Zoologia dell'Accademia Cinese delle Scienze di Pechino hanno mostrato una maggiore aggressività rispetto alla norma. Questo tratto caratteriale, a quanto pare, è particolarmente apprezzato dalle femmine. Esposte selettivamente agli odori dei maschi resi combattivi e a quelli di esemplari più tranquilli, le femmine hanno mostrato una netta preferenza per i primi. A dimostrazione che la presenza di un predatore non ha un effetto sempre e solo negativo: i maschi temprati dalla minaccia sembrano essere ricompensati dalla natura sul versante amoroso. 

<<

Fosse degli ascensori: attenzione allo sporco

Gli ascensori sono ormai presenti nella maggior parte degli edifici, siano essi a scopo abitativo che lavorativo. Nonostante in ogni stabile venga scelta una ditta che si occupi della manutenzione dell'impianto ascensore, oltre che delle scale, viene spesso sottovalutato l’igiene delle fosse degli ascensori.

Questo non è altro che la parte più bassa della struttura portante di un ascensore e la si trova a livello di scantinati o anche, in alcuni casi, dei garage. Essendo le temperature più basse e la quantità di sporcizia maggiore, è assai frequente la formazione e la proliferazione di batteri e germi in queste zone.

In caso di mancanza di disinfestazione fosse ascensori, è possibile che in queste aree vengano a formarsi degli organismi che potrebbero avere effetti particolarmente dannosi sulla salute umana. A livello delle fosse degli ascensori di un edificio tendono ad accumularsi polveri e rifiuti di vario genere: dai mozziconi di sigaretta alle cartacce, fino ad arrivare a molti altri materiali. Fondamentale procedere ad un’accurata operazione di disinfestazione così da allontanare qualsiasi rischio non solo dal punto di vista igienico, ma anche per la sicurezza: l’accumulo di materiali vari potrebbe originare incendi nell’edificio.

Infestanti delle fosse ascensori: pericoli per la salute

Grossa attenzione va fatta agli agenti infestanti che possono sopravvivere all’interno delle fosse degli ascensori. Scarafaggi e blatte sono quelli che, assieme ad alcuni insetti, riescono a riprodursi anche con una certa rapidità. La cosa importante, in sede di disinfestazione fosse ascensori, è quella di agire in maniera tempestiva. Questo perché bisogna eliminare totalmente qualsiasi blatta o altro scarafaggio che possono avere conseguenze dannose sia per l’uomo che per animali domestici: patologie come tubercolosi, salmonellosi o dissenteria sono le conseguenze di un contatto diretto con queste specie.

Noi di GRUPPO GAM ribadiamo sempre che la cura di un impianto non dipende solo dalla manutenzione periodica obbligatoria o dagli ammodernamenti, ma anche da una attenzione alla pulizia degli impianti. Un impianto ben igienizzato ha una durabilità maggiore di uno sporco e trascurato. 

>>

Ci avvaliamo di laboratori che operano secondo la Norma ISO 17025:2005 I LABORATORI DI CUI CI SI AVVALE SONO REGOLARMENTE ISCRITTI PRESSO ENTI AUTORIZZATI PER SVOLGERE L’ACCREDITAMENTO DEGLI ORGANISMI E DEI LABORATORI
SIAMO ISCRITTI ALL'A.N.I.D. ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE IMPRESE DI DISINFESTAZIONE AL N° 0409
PARTNER APAVEITALIACPM - REFERENTE PER LA PROVINCIA DI PALERMO
AMIANTO NEI CONDOMINI

 In tempi come quelli in cui viviamo sembra quasi un’utopia utilizzare il termine donare, ancor più se si parla di business, denaro e profitto.

Ma cosa pensereste se vi dicessimo che "l’economia del dono" è la più

grande economia del mondo?

Il GRUPPO GAM, sin dalla sua nascita, ha deciso di basare la propria politica

aziendale su un concetto fondamentale: il business etico.

Attraverso le pagine di questo libro racconteremo la nostra storia, passando per le tappe fondamentali di un percorso che ci ha portato alla ferma convinzione

che si possa donare senza chiedere nulla in cambio.

In questo viaggio vogliamo condividere con voi la nostra vision, affinché possa essere un valido strumento per superare qualunque ostacolo si presenti davanti al vostro cammino.   

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-public-speaking-gruppo-gamncs-46747902234?aff=ehomesaved
https://www.eventbrite.it/o/gruppo-gam-srl-neurocomsciense-17418788935

Riichiedete un appuntamento per effettuare un servizio prova e poter giudicare voi stessi la qualità del nostro lavoro.

 

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdi

09.00/19.00 

Sabato e Domenica 

operativi su richiesta

 

Potete anche compilare il nostro modulo online. Vi risponderemo al più presto.

GRUPPO GAM S.R.L. Unipersonale
Via Dell'Orsa Minore n° 127
90125 palermo

 

Telefono

+39 91 6479955

+39 339 4874856

 

E-mail:

DIREZIONE & MARKETING

gruppogam@gruppogam.it

 

 

 

Condominio Web
Visita il profilo di gruppo su Pinterest.

Contatti

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Gruppo Gam srl Unipersonale - Via Dell'Orsa Minore n° 127 90125 Palermo Partita I.V.A.: 06304540823 REA: PA-312206 gruppogam@gruppogam.it - gruppogam@casellapec.com